
Shri Yantra
E’ uno dei più antichi simboli conosciuti dagli uomini.
E’ uno dei simboli positivi per eccellenza: da sempre utilizzato per richiamare benessere,salute, fortuna e ricchezza.
Uno tra i più famosi fisici americani, il dr. Patrick Flanagan, lo definisce “il Re tra i diagrammi di potere”. Per chi conosce un po del settore, sa quanto è “potente”lo sviluppo energetico generato dalla piramide. Ci sono migliaia di scritti in proposito. Beh… si dice che lo Shri Yantra sia settanta volte più potente della piramide!
Qui sopra un’altra mia opera dedicata allo Shri Yantra ma in questo caso incorniciato all’interno di un mandala.
Si dice che il suo potere incredibile sia dovuto dalla sua geometria perfetta. Purtroppo si trovano molte figure non corrette ma che ci assomigliano solo. Non è facile disegnarlo correttamente.
Il segreto? devono esserci 9 triangoli che si intersecano perfettamente: 5 con il vertice verso il basso e 4 verso l’alto. Tutto ciò originerà un triangolo equilatero perfetto al centro dello Yantra; il cui centro è il centro dello Yantra stesso. Altro dettaglio non da poco… ogni vertice deve toccare la base di un altro triangolo opposto e non deve debordare.
Ecco una mia terza opera sempre incisa in XPS a caldo. L’idea era di dare la sensazione di uno Yantra scolpito nella pietra.
Considerato che…
– il potere della forma scaturisce dalla forma in sè e quindi sia da un disegno bidimensionale che da un’opera tridimensionale;
– non tutti coloro che leggono questa pagina potranno avere una delle mie opere in casa loro;
allora ho pensato che…
mi farebbe piacere inviare gratuitamente a chi lo vorrà un file formato A4 di una mia opera da stampare, ritagliare ed incorniciare oppure in formato piccolo e tascabile da portare sempre con sè.
Chi lo desidera non ha che farmelo sapere inviandomi una mail a devida@secretumomega.com
Pingback: L’importanza della musica… giusta! | devida