Tutto è “energia”

Ormai è un dato di fatto.
Non ci sono più margini di discussione.
Teorie che anni fa potevano “mandare al rogo”, sono poi diventati pensieri esternati da menti brillanti come Pitagora (“anche ciò che sembra inerte come una pietra, possiede invece in sé una certa frequenza di vibrazione”), come il fisico Max Planck (“La materia in sé non esiste, esiste una forza che fa vibrare le particelle di un atomo e che lo tiene insieme”) per arrivare al prof. Masaru Emoto con la sua “Teoria dell’ informazione dell’Acqua” . “Teorie” che oggi stanno pian piano lasciando il piano della mera “teoria” per spostarsi in ciò che è scientificamente provato e quindi… accertato… sicuro… comprovato… reale…

Una delle frasi più belle e chiare che ricordi è questa: ” Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà“.

Sembrerebbe un concetto derivante da qualche dottrina spirituale o detta da qualche “guru” orientale invece… è stata detta dal grande fisico Albert Einstein, proprio lui. Una delle menti scientifiche più illustri ci regala questo concetto su cui riflettere. Scienza e Spiritualità non sono poi così distanti… o meglio… li stiamo riscoprendo vicine perchè qualche migliaio di anni fa non avevano dubbi. Al tempo dei faraoni Egizi, dei Sumeri o dei Maya… non ci si poneva certe domande. E forse per questo tali popolazioni sono state in grado di fare scoperte e previsioni in modo così sorprendente e incredibile; di realizzare opere per noi difficili persino al giorno d’oggi con la nostra tecnologia.

Quindi, grazie anche alla moderna fisica quantistica, agli esperimenti di Entanglement possiamo oggi “facilmente” dichiarare che Tutto è energia; questo è tutto quello che esiste, ogni cosa nell’Universo è composta di energia: la materia, l’acqua, la luce, l’aria e quindi le pietre, le piante, gli animali… noi stessi!
E questo “tutto”, questa “energia” si esprime sotto forma di frequenza e vibrazione.

Infatti Einstein ribadisce: “sintonizzati alla frequenza che desideri” ed entrerai in “sintonia” con quella realtà. Stiamo parlando di onde e di frequenza, per cui sarà automatico e “non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”. In altre parole, è una legge dell’Universo, è così che funziona.
Direi… incredibile.
Ma… proviamo a fidarci. Almeno per rispetto ad Einstein ed a tutte le illustri menti che hanno dedicato la loro vita allo studio di questo argomento. Sembrerebbe strano che siano tutti pazzi, no?
Solo perchè qualcosa ci può apparire “strano” perchè non lo conosciamo …siamo portati a pensare che non sia possibile, che non sia vero.
Ma… riflettiamo…
Gli acari esistono?
Non li abbiamo mai visti e mai potremo senza un potente microscopio. Ci fidiamo di qualche foto che dice che ci sono.
Le onde radio esistono? Non le vediamo, non le tocchiamo… però esistono altrimenti non ascolteremmo la musica in automobile!
In natura esiste molto più di quanto possiamo vedere.
Questi scienziati semplicemente stanno dimostrando cosa esiste e non si vede.

Un altra figura che merita citare (per poi approfondire prossimamente) è Ermete Trismegisto, accostato anche all’ egizio Thot, entrambi messaggeri di un’ entità superiore… Ermete messaggero di Zeus e Thot di Osiride. Questa particolare figura ci ha lasciato le così dette “sette leggi universali“; una delle quali è la “legge di risonanza” (conosciuta anche come legge di Attrazione) che così recita: “Due cose simili si attirano e si amplificano. Due cose differenti si respingono.”
Quindi, partiamo dal presupposto che tutto è energia che vibra ad una determinata frequenza e che attiriamo nella nostra vita ciò che “vibra” alla nostra stessa frequenza. Quindi… dipende da noi cosa (vogliamo) attirare nella nostra vita.
In modo consapevole o, per la maggiore, in modo inconsapevole!

Per cui occorre prestare molta attenzione ai pensieri e a quello che accade dentro di noi, perchè determina la nostra frequenza di vibrazione nell’Universo.

In fin dei conti, anche Einstein con la sua frase si riferisce alla legge di Risonanza!

Sono antiche leggi spirituali tramandate dagli insegnamenti di tutti i maestri spirituali che oggi iniziamo a far nostre… con l’aiuto della scienza.
Non parliamo di Religione.
Allora possiamo comprendere il legame che c’è tra i nostri pensieri, la nostra consapevolezza e la realtà che sperimentiamo.

La buona notizia quindi è che dipende da noi e, se vogliamo, possiamo cambiare la nostra realtà cambiando noi stessi.

Ricordiamoci che, come tutto, anche noi siamo fatti di energia e siamo in costante relazione energetica con tutto. Dobbiamo iniziare a pensare in termini di energia, frequenza e vibrazione – come diceva Tesla.

Questo approccio è alla base dell’antica medicina e del sapere esoterico/spirituale.
La visione energetico-vibrazionale è il fondamento di quella che oggi viene definita la medicina olistica (o medicina energetica).

FONTI:
– libro “Corpus Hermeticum” di Ermete Trismegisto ed. Rizzoli BUR
– wikipedia
https://www.visioneolistica.it
– Autori Vari
– Interviste a Masaru Emoto

Un pensiero su “Tutto è “energia”

  1. Pingback: L’importanza della musica… giusta! | devida

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...